chi sono

Giusy Gasparre nasce a Taranto il 13 Marzo   1981.

Sin dalla tenera età si mostra interessata al disegno, rendendolo già a tre anni il suo passatempo preferito.

A 18 anni si iscrive alla facoltà di architettura, presso l'Università degli studi di Firenze, ma l'arte continua ad essere la sua vera, unica, grande passione; lo dimostra anche durante il suo percorso di studi, realizzando accurati rilievi di edifici storici, uno dei quali viene pubblicato in un libro insieme a lavori di altri studenti nel 2004.(Rilevare e rappresentare Borgo San Lorenzo, di M. Scalzo)

 Nel 2010 si iscrive presso la Scuola internazionale di comics di Firenze, dove frequenta il corso di illustrazione, diplomandosi nel 2013. Come illustratrice, nel 2009/2010 realizza la planivolumetria del percorso delle gare podistiche organizzate da Fiorgen Onlus. Del 2011 è la copertina del libro di poesie “Tante manine per un sorriso, di Lola Marino.      
Nel frattempo, partecipa a diversi concorsi.
E’ nel 2012 che avviene l’incontro, tramite la Scuola internazionale di comics, con i ragazzi dell’associazione culturale “Il paracadute di Icaro”, che organizza spettacoli teatrali per bambini. Per loro realizzerà alcune illustrazioni per lo spettacolo “RGB, ovvero la storia musicale di Rollo, Grullo e Brillo” (febbraio 2013),  alcune illustrazioni per lo spettacolo “La casa dei gatti”(aprile 2013), “Destinazione Do Re Mi” (gennaio 2014), “Il re senza corona” (febbraio 2014), Malasorte (gennaio 2015).
Inoltre realizza quadri su commissione.
Dal gennaio 2015 intraprende una collaborazione con Unicoop Firenze, realizzando alcune illustrazioni per il mensile "My Unicoop" riservato ai dipendenti, oltre alle illustrazioni per l'agenda 2016 destinata ali gruppi dirigenti dei punti vendita e della sede.

Nessun commento:

Posta un commento